Brevi note biografiche

Laureata in biologia mi occupo da oltre vent’anni di crescita personale e benessere olistico. Sono specializzata nel risolvere problemi (problem solving), aiuto i miei clienti ad individuare e raggiungere obiettivi professionali e/o personali, esperta in floriterapia, certificata dal Bach Centre (BFRP), insegno a gestire il proprio vissuto emotivo. Negli ultimi anni la mia attività di consulenza è rivolta prevalentemente alle donne per aiutarle a sviluppare il loro potenziale e guidarle in un percorso di consapevolezza e conoscenza di sé.

Come life coach -

Aiuto adolescenti e donne che vivono un momento di difficoltà, di crisi o di cambiamento, sia nell’ambito privato che scolastico o lavorativo, a riconquistare la fiducia in se stesse, imparare a gestire stress, paura ed altre emozioni negative e debilitanti, ridefinire priorità e raggiungere i propri obiettivi.

In poche sedute individuali identifichiamo il problema, prospettiamo soluzioni e agiamo, il tutto con una presenza di tutoraggio step by step.

Come consulente olistico -

Aiuto donne giovani e giovanissime che sono alla ricerca di un senso più profondo dell’esistenza a orientare la propria vita secondo le personali inclinazioni fisiche, mentali e spirituali.

In sedute individuali e/o di piccoli gruppi nelle quali si apprende e si mette in pratica il meglio delle conoscenze psico-fisico-spirituali delle tradizioni occidentali ed orientali.

Curriculum

Ho conseguito la laurea in Scienze Biologiche presso l’università degli studi La Sapienza di Roma con una tesi sperimentale realizzata in collaborazione con l’Istituto Nazionale della Nutrizione (oggi INRAN).

Ho poi intrapreso studi incentrati sullo sviluppo ed il benessere dell’uomo. Nel corso degli ultimi 20 anni ho sperimentato - personalmente prima -  sui miei clienti - poi -  l’efficacia di tecniche, metodi e strategie atte al miglioramento del proprio stato mentale, fisico e spirituale.

Ho completato il percorso di studi in tre livelli per diventare consulente accreditato del Bach Centre (BFRP).

Un’esigenza di carattere esistenziale e metafisica ha da sempre guidato il corso della mia vita. Il mio impegno quotidiano, diurno e notturno, spesso a dispetto di molti ostacoli e difficoltà, è stato quello di rispondere alle quattro fondamentali domande filosofiche: chi sono, perché sono qui, da dove vengo e dove andrò dopo la morte. Oggi, dopo un lungo, faticoso quanto entusiasmante viaggio, torno ad un mio grande amore: l’insegnamento. E’ un vero piacere per me comunicare, trasmettere tutto ciò che ho imparato, fornendo con grande rispetto e consapevolezza responsabile il bagaglio di conoscenze ed esperienze acquisite sul campo.

Sono molto grata alla Vita per avermi concesso la possibilità di essere ciò che sono: ogni incontro, ogni attestato sportivo e scolastico è stato un tassello necessario. Senza i miei studi scientifici, sarei certamente meno capace di apprezzare i progressi delle neuroscienze e della fisica quantistica che tanto stanno contribuendo all’acquisizione ed al riconoscimento per noi, uomini e donne moderni, di conoscenze, informazioni che ci provengono dalla mistica orientale ed occidentale e molto probabilmente non avrei sviluppato quel senso critico che mi permette di mantenere un equilibrio tra la mia parte razionale e quella intuitiva.