Prende ispirazione dall’esperienza maturata come consulente olistica e lifecoach.
L’intento è di fornire spunti, teorici e pratici, per iniziare un percorso di consapevolezza e di conoscenza di te stessa: di chi realmente sei e di cosa vuoi realizzare nella tua vita.
A queste domande essenziali, seguendo le vicende della protagonista, il libro si propone di dare una risposta.
Un’avventura dentro e fuori dal tempo, un’estate diversa, sospesa, eterea, dentro la quale come in un caleidoscopio si intrecciano in una trama sottile di destini incrociati, storie nelle storie, sulle quali aleggia l’eterno tema della scelta. Scegliere per liberarsi da un destino programmato, per vivere la propria vita e non quella di un altro, per attraversare con coraggio il mare della vita. Scegliere, in definitiva, per Essere.
Come quando cambia il vento. E il vento cambia eccome per Nina, una ragazza che cerca un’uscita sicura nel labirinto del mondo, vento che si alza e spariglia le sue carte e turbinando crea l’occasione per un incontro con Lucia, una donna che non insegna altro che se stessa, ciò che è divenuta dentro un lungo cammino di consapevolezza, una raccoglitrice di storie senza età, storie di un’epica normalità che complice una rarefatta atmosfera estiva iniziano a mutare la prospettiva di Nina, offrendole una visione diversa sulla realtà e sulla propria esistenza.
La vita e con essa la vera libertà iniziano dove finisce lo stallo sul quale spesso fermiamo il flusso eterno ed infinito dell’esistere, assoggettandoci a regole che accettiamo solo perché “si è sempre fatto così”, ma contrastanti in modo netto con il raggiungimento di un’armonia spirituale assoluta che ogni essere umano dovrebbe ricercare con tutte le proprie forze.
Personaggi eclettici, animali sapienti, una luna possente che scandisce il tempo di una rinascita, colorano questa esemplare storia di trasformazione che offre anche preziosi strumenti pratici, concreti, per imparare a riconoscere quei momenti della vita dove si è chiamati a scegliere, ad abbandonare una maschera per assumere un volto, ad aprirsi al bello, al vero, all’autentica gioia di vivere.
Tutto iniziò perché …
L’ incontro
Una colazione indimenticabile
-Il destino di un’altra
Semi
-un cuore impietrito
Il costo delle scelte e altre scoperte
Sorprese all’orizzonte
Un altro passo
-Io resto qui
Inondazione provvidenziale
Nuovo sguardo
-L’antenata
Chi ha già letto il libro ne parla così: leggi i commenti su Amazon
Per lasciare un tuo commento compila il modulo (i tuoi dati sono trattati nel rispetto della normativa sulla privacy) qua sotto, sarò felicissima di leggere le tue impressioni.
Grazie!
Submit your review | |
1 2 3 4 5 | |
Submit Cancel |
Un libro così coinvolgente cosi semplice da leggere che lo si divora in un attimo … lascia un sapore di maggiore consapevolezza del tempo che scorre e delle scelte che siamo chiamati a fare ogni giorno e che non si possono demandare ad alcuno se non a noi stessi in modo da diventare realmente i protagonisti della nostra vita! un libro che ci mette davanti a delle scelte da fare nel qui ed ora Senza paura con la consapevolezza Che dobbiamo più essere che apparire e che a volte accettare delle novità ci porta a cambiare inevitabilmente noi stessi una volta e per tutte!!!MERAVIGLIOSO
Una scrittura coinvolgente..semplice..consapevole! I racconti mi hanno appassionata a tal punto che alcune pagine le ho rilette più volte! Ogni pagina è un’emozione. Semplicemente MERAVIGLIOSO!!! Grazie Maris!
Oltre a presentarsi come un racconto agile e coinvolgente, si presenta come un’ottima guida per affrontare problematiche di vita quotidiana e provare a superarle, per vivere meglio.
Letto tutto d’un fiato. Mi è stato regalato ed è arrivato al momento giusto. Le storie all’interno fanno riflettere e proverò ad essere più consapevole per compiere scelte che mi fanno felice. Lo consiglio a chi vuole ” scegliere per essere”.