Banner Shadow

Come quando cambia il vento | libro 1

Sedute individuali: lifecoaching e crescita personale

Recensioni

Welcome

 

VITA NOVA

Anima Mente Corpo

da Donna a Donna

Esperienza e conoscenza messe al servizio di consulenze personalizzate, percorsi di crescita personale e formazione, in sede e online.

VITA NOVA Anima Mente Corpo

E’ uno spazio fisico e allo stesso tempo uno spazio interiore dove poter rinascere a se stesse dando voce alle proprie necessità, facendo volare i propri desideri, liberando le proprie ambizioni oltre i confini dei “non posso” per vedere quanto sia possibile creare la vita che vogliamo e che custodiamo nel cuore.

VITA NOVA Anima Mente Corpo

E’  dedicato a tutte le donne che desiderano ricominciare da se stesse, che hanno il coraggio e la voglia di cambiare ciò che va cambiato.

E allora che tu sia la benvenuta cara amica e ti raggiunga il mio augurio di una splendida vita!

Perché…

Ogni giorno è un buon giorno per iniziare una VITA NOVA.

 

Che il viaggio abbia inizio !

Se sei curiosa di sapere …

  • Perché e come VITA NOVA Anima Mente Corpo può esserti di aiuto?

Proposta servizi:  consulenze individuali, di gruppo e formazione

Dicono di merecensioni clienti

  • Chi sono e cos’è Vita Nova? 

Brevi note biograficheprofilo

Il progetto: Vita Nova

  • Quali sono le risorse gratuite?

Approfondimenti:

articoli 

bibliografia essenziale

E se desideri farmi una domanda o avere ulteriori info mandami un messaggio.

 
Vuoi far parte anche tu della famiglia di
VITA NOVA Anima Mente Corpo?
Iscriviti e riceverai  aggiornamenti e
contenuti gratuiti

[mailpoet_form id=”1″]

Compilando il form accetti la Privacy Policy*

Articoli

[wp_blog_designer]

Consulenza olistica e life coaching

Problem solving per donne

 

La consulenza olistica e life coaching

 

LIFE COACH- s.le m. e f. Consigliere di vita: chi sostiene una persona, fornendole il proprio aiuto e la propria competenza, per contribuire all’individuazione e al raggiungimento di determinati obiettivi e del suo benessere psicofisico. Treccani

 

 

Stai attraversando un momento in cui non ti senti pienamente soddisfatta della tua vita?

Magari hai delle difficoltà al lavoro e ti stai chiedendo cosa fare per migliorare la situazione?

Oppure hai difficoltà nel gestire una relazione: col partner, un familiare o un caro amico e  vorresti proprio riuscire a sentirti più serena ed appagata?

O ancora,  vuoi liberarti da paure, ansie ed insicurezze che ti tengono legata ad un modo di essere e di vivere che non ti piace?

Se ti riconosci in una di queste situazioni che ho appena descritto e/o similari e allo stesso tempo, sei decisa a dire finalmente basta! seguendo il bisogno di una ventata di novità, nutrendo il desiderio di cambiamenti che apportano benessere e soddisfazione nella tua vita professionale e personale ebbene forse è arrivato il momento di passare all’azione ed un percorso olistico di consulenza e di life coaching potrebbe esserti di grande aiuto.

 

 

“La comunicazione avviene, quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento di anima. ” – Henri Bergson

 

Cosa aspettarsi da una consulenza olistica e di lifecoaching?

Grazie a PERCORSI PERSONALIZZATI  ti offro strumenti teorici e pratici per AIUTARTI a:

  • Imparare a gestire lo stress, le paure e tutte le emozioni demotivanti, negative o debilitanti. 
  • Ritrovare la fiducia in te stessa.
  • Ridefinire e raggiungere obiettivi e priorità riprendendo in mano la tua vita.

In poche sedute individuali identifichiamo il problema, determiniamo gli obiettivi e agiamo per ritrovare la gioia di vivere, la serenità e ristabilire l’armonia di corpo e mente.

 

 

Domande più frequenti –

  • Dove avvengono gli incontri?

Gli incontri di consulenza avvengono in sede e/o online: su Whatsapp, Skype o altre piattaforme di video chat da concordare a seconda di quali siano le tue preferenze.

  • Quanto dura un incontro?

Ogni incontro dura dai 60 minuti ad un massimo di 90 minuti.

  • Con quale frequenza avvengono gli incontri?

La frequenza, almeno per l’inizio, è di una volta a settimana (ma può variare in base alle tue necessità ed esigenze), via via che acquisirai strumenti, informazioni  e conoscenze si può pensare di incontrarci ogni 15/20 giorni.

  • Quanti incontri sono previsti?

La media va da un minimo di tre ad un massimo di 10 incontri ma poiché ogni percorso è cucito addosso alla persona potrebbe esserci un margine di variabilità.

Pagamenti

  • Puoi scegliere di pagare volta per volta, dopo la conferma dell’appuntamento o acquistare pacchetti da 5 e 10 sedute per i quali è previsto uno sconto del 5%.
  • Il pagamento avviene tramite ricarica carta prepagata o bonifico.

NB: ogni persona è unica e di conseguenza lo è ogni percorso di consulenza e lifecoaching per cui la frequenza degli incontri, il numero di incontri e la durata possono variare. Naturalmente concorderemo insieme la modalità migliore per te e le tue esigenze.

Per prenotare l’incontro di consulenza 

Compila il modulo qui sotto:

[mailpoet_form id=”9″]

 

Oppure manda un messaggio su Telegram

Ti risponderò  nel più  breve tempo possibile. 

Grazie e a presto!

 


Mappa del sito:

se desideri sapere chi sono

e cosa dicono di me

Tornare alla home page

o fare un giro nel blog per leggere gli articoli


 

Se desideri pormi una domanda in particolare o avere ulteriori informazioni puoi mandarmi un messaggio, ti risponderò il prima possibile.

 

Ogni giorno è un buon giorno per iniziare una VITA NOVA

Crescita personale: percorsi individuali e di gruppo

consulenza olistica individuale

 

 

Che cosa significa crescita personale e come si fa un percorso di crescita personale?

Per crescita personale si intende un percorso di conoscenza di sé al fine di riconoscere e finalmente vivere la vera natura dell’essere umano integrato: anima, mente e corpo.

In altre parole è un percorso di smantellamento di tutte le convinzioni, tutti i pregiudizi, le paure, le cattive abitudini del pensiero e delle emozioni che ci condizionano e non ci permettono di esprimere al meglio chi noi siamo.

E’ un processo che fa capo a due principi che sono poi figli dell’esperienza di vita di due grandissimi personaggi della storia.

Uno è Socrate al quale siamo debitori per averci insegnato, tra le altre cose, che vi è un unico modo saggio, concreto e duraturo nel tempo per trasmettere la conoscenza ovvero farla emergere dal profondo di noi stessi: è l’azione maieutica.

L’altro principio ci viene da Michelangelo Buonarroti, uomo del Rinascimento e quindi artista ma anche letterato, poeta e conoscitore di uomini. A lui dobbiamo tra le più belle opere di scultura ma in questo caso lo tiro in ballo per una frase, a lui attribuita, secondo la quale davanti ad un pezzo di marmo la sua opera era quella di togliere più che di aggiungere e piano piano la figura che stava scolpendo sarebbe emersa dal freddo marmo per parlare all’umanità intera!

 

Quindi se volessimo sintetizzare al massimo, un percorso di crescita personale prevede un andare in profondità, per portare alla luce ciò che è celato, ed allo stesso tempo un togliere ciò che ci ostacola nel nostro cammino di donne libere e consapevoli.

 

Vuoi sapere se un percorso con me è quello che stai cercando?

Forse sei realizzata professionalmente e non hai nessun problema relazionale o di altro genere ma nonostante ciò non ti senti pienamente soddisfatta? 

Forse sei sempre stata una persona alla ricerca di “altro”: vivi fuori dagli schemi, sei difficile da incasellare in ruoli ben confezionati, hai un cuore ribelle e sei alla continua ricerca di un senso da dare al mondo ed alla tua intera esistenza? 

Forse ti senti un pesce fuor d’acqua, inquieta nell’anima stai cercando il tuo posto nel mondo, perché nonostante tutto sai che ci deve essere un luogo del cuore dove potrai sentirti totalmente e finalmente appagata, a posto?  

Se ti sei riconosciuta anche solo in parte nelle descrizioni qui sopra ed hai voglia di apportare dei cambiamenti nella tua vita ma non sai da dove iniziare un percorso di crescita personale può esserti di grande aiuto.   

Ti fornisco due motivi per passare all’azione:

  1.  Perché so esattamente come ti senti: le domande che ti poni, i dubbi che non ti fanno essere mai completamente tranquilla ed in pace con te stessa. Un tempo quelle stesse domande e quegli stessi dubbi sono stati i miei e mi hanno guidato nella ricerca di risposte concrete e reali. Come in una cordata alpina per cui chi è sopra aiuta il compagno che sta subito sotto, il mio intento è di fornirti aiuto, appoggio, consiglio e conoscenza in base alla mia esperienza. 
  2.  Se nutriamo un bisogno, tanto più quando concerne il sentire profondo, è nostro dovere accoglierlo e dargli respiro: è parte di noi, siamo noi! 

Il mio è un invito, come canta Franco Battiato: “vieni a prendere un tè al  caffè della Paix, su vieni con me…”

 

 

“Posto che sogniamo la nostra vita, dobbiamo interpretarla e scoprire cosa sta cercando di dirci.” Alejandro Jodorowsky

 

 

Nella prassi cosa ti offro

Percorsi individuali e/o di piccoli gruppi nei quali ti insegnerò tecniche atte a risvegliare e costruire un legame con la nostra vera essenza, secondo un progressivo, disciplinato processo che in alcune scuole esoteriche è detto “fare Anima“. Naturalmente ci saranno momenti dell’insegnamento dedicati alla conoscenza teorica e momenti dedicati alla pratica ovvero alla sperimentazione di questa tecnologia sapienziale applicata nella propria vita quotidiana. 

Ben vengano ritiri spirituali in cui si sperimenta e si condivide una full immersion di informazioni e pratiche ma resto fermamente convinta che è nel quotidiano applicare con costanza, ciò che via via si apprende, che fornisce i risultati più duraturi e profondi. Si parte da noi calati nel nostro presente, dai problemi spiccioli e grandi, materiali ed esistenziali che gravano sulle nostre schiene e sui nostri cuori in quanto non vi è separazione tra corpo e anima: noi siamo anima, mente e corpo!  Si parte da dove siamo per poi allargare la visione dall’alto e verso l’alto.

Durante gli incontri ti accompagnerò in un viaggio alla scoperta della consapevolezza e di come essa sia il faro che illumina le nostre esistenze permettendoci di orientare la nostra vita secondo le personali inclinazioni (fisiche, mentali e spirituali) e a comprendere quali siano le priorità che più contano ed hanno valore per noi.

 

Se vuoi iniziare un percorso con me

Compila il modulo qui sotto:

[mailpoet_form id=”17″]

 

Oppure scrivimi su Telegram

In entrambi i casi ti risponderò nel più  breve tempo possibile. Grazie.

 

Domande più frequenti –

  • Dove avvengono gli incontri?

Gli incontri  avvengono in sede e/o online: su Whatsapp, Skype o altre piattaforme di video chat da concordare a seconda di quali siano le tue preferenze.

  • Quanto dura un incontro?

Ogni incontro dura dai 60 minuti ad un massimo di 90 minuti.

  • Con quale frequenza avvengono gli incontri?

La frequenza, almeno per l’inizio, è di una volta a settimana (ma può variare in base alle tue necessità ed esigenze), via via che acquisirai strumenti, informazioni  e conoscenze si può pensare di incontrarci ogni 15/20 giorni.

  • Quanti incontri sono previsti?

La durata del percorso di crescita personale la stabilisci tu in funzione di quelle che sono le tue necessità ed esigenze di apprendimento e di conoscenze trasformative.

 

Pagamenti

  • Puoi scegliere di pagare volta per volta, dopo la conferma dell’appuntamento o acquistare pacchetti da 5 e 10 sedute per i quali è previsto uno sconto del 5%.
  • Il pagamento avviene tramite ricarica carta prepagata o bonifico.

 

Mappa del sito:

se desideri sapere chi sono e cosa dicono di me

Tornare alla home page o fare un giro nel blog per leggere gli articoli


 

Se desideri pormi una domanda in particolare o avere ulteriori informazioni puoi mandarmi un messaggio, ti risponderò il prima possibile.

 

 

Ogni giorno è un buon giorno per iniziare una VITA NOVA

 

Recensioni

I risultati ottenuti attraverso le testimonianze delle mie meravigliose clienti: le loro recensioni

recensioni clienti vita nova anima mente corpo

 

Dalle parole ai fatti.

Vuoi essere una mia nuova cliente? 

Leggi le recensioni che trovi più giù. Potrai farti un’idea di cosa aspettarti da un percorso di consulenza: lifecoaching o crescita personale.

 

 Qual è  la tua esperienza con me

Abbiamo avuto il piacere di conoscerci e sei una mia cliente?

Ho una cortesia da chiederti: diventare il testimonial di Vita Nova Anima Mente Corpo

Se sei una mia cliente ed abbiamo lavorato insieme per raggiungere i tuoi personali obiettivi ti chiedo di scrivere una recensione sull’esperienza del percorso di consapevolezza che hai vissuto.

Bastano poche righe e qualche minuto del tuo tempo e potrai essere di grande aiuto per altre donne che come te vogliono cambiare la propria vita ed anche per me: la tua opinione farà sicuramente allargare i miei orizzonti.

Con gratitudine, M. Iris

Clicca qui sotto e compila il form

[WPCR_INSERT]

Torna alla home

Ogni giorno è un buon giorno per iniziare una VITA NOVA 

Vision

La proposta di consulenza e formazione di VITA NOVA Anima Mente Corpo  si caratterizza per tre aspetti fondamentali:

  • E’ rivolta esclusivamente alle DONNE.

E’ inutile che ci giriamo attorno: uomini e donne sono diversi e lo sappiamo benissimo. Non è questione di fare la guerra dei sessi o di compilare estenuanti quanto inutili elenchi di confronto tra le rispettive qualità, abilità o peculiarità. Si tratta invece di prendere atto che c’è un modo di vedere il mondo e di confrontarsi con esso che è giustamente e naturalmente differente: il cuore e la mente delle donne parlano il loro linguaggio ed è da questo che bisogna partire se si vuole davvero esplorare e conoscere se stesse e perché no, trovare una reale armonia nelle relazioni col partner basata sul rispetto reciproco, la libertà ed il completamento.

  • E’ un “passaggio di consegne” da donna a donna: da me a te.

Riconquistiamo quello spazio – non solo fisico – dove le donne si trasmettevano conoscenze, si scambiavano esperienze, si sostenevano e si prendevano cura l’una dell’altra, facendo tesoro della possibilità di comprendersi ad un livello profondo grazie alla condivisione dello stesso retaggio culturale, sociale, biologico ed archetipale.

  • E’ olistica.

Noi siamo anima mente e corpo ed una vita che si possa considerare di successo, realizzata e felice deve necessariamente soddisfare le necessità delle tre componenti, nessuna esclusa.

Jung diceva:

 “Troppo corpo, e lo spirito muore; troppo spirito, e il corpo muore.”

Che si tratti di servizi alla persona o formazione, per ciascuna attività che ti propongo ho da offrirti:

– Una weltanschauung* ovvero una visione chiara grazie ad un’esperienza più che ventennale di studio ed applicazione pratica sul campo. Insegnare è una delle mie più grandi passioni e tra la mia vita privata ed il lavoro non c’è soluzione di continuità e questo traspare e rende credibile ciò che comunico e che trasmetto.

– La cura che è fatta di ascolto e velocità nell’individuare la fonte del problema, garantendo rapidità nei risultati. In più ti offro – gratuitamente – assistenza e supporto telefonico o tramite messaggio per tutto il tempo che sarai mia cliente.

Un messaggio importante per te: una nuova, rivoluzionaria concezione della donna che non rinuncia alla sua femminilità ma impara a usare l’intuito e la sensibilità a suo vantaggio per prendersi finalmente cura di se stessa a 360°. Una donna che è decisa a sapere cosa vuole e sa mettersi in gioco per ottenerlo. Che si assume la responsabilità di trovare il suo posto nel mondo, consapevole di portare in esso il suo personale ed unico contributo di bellezza, saggezza e felicità.

Una donna indipendente e libera.

Motivata a cambiare

Ambiziosa di crescere

Curiosa di sperimentare

Entusiasta di migliorarsi

 

Se desideri conoscere nel dettaglio cosa posso fare per te, vai ai link qui sotto:

  

Problem solving per donneConsulenza olistica e lifecoaching

 

consulenza olistica individuale

Crescita personale -percorsi individuali e di gruppo

 

formazione

 

Seminari e corsi di formazione

 

 

 

 

Approfondimenti – *weltanschauung – Concezione del mondo, della vita, e della posizione in esso occupata dall’uomo; termine frequente nella storia della filosofia e nella critica letteraria.

Hai domande, richieste e vuoi maggiori informazioni?

Mandami un messaggio  ti risponderò nel più breve tempo possibile.

Se desideri ricevere aggiornamenti e contenuti gratuiti

Iscriviti alla newsletter:

[mailpoet_form id=”1″]

*Compilando il form accetti la Privacy Policy Ogni giorno è un buon giorno per iniziare una VITA NOVA